MANUTENZIONE E RISTRUTTURAZIONE RETI
Idrotech Srl ha maturato una forte esperienza nel campo della manutenzione e ristrutturazione di acquedotti civili, industriali e agricoli, nonché di tutte le altre reti distributive.
In particolare, negli ultimi anni è diventata il punto di riferimento locale trentino in tutti gli interventi di ripristino della impermeabilità e funzionalità dei serbatoi di accumulo di acqua potabile, per reti in pressione con forti perdite, nonché per il ripristino funzionale delle opere di presa.
Una completa formazione degli operatori, un dialogo continuo e aperto con i produttori alla ricerca di soluzioni idonee alla ristrutturazione di tali manufatti, nonché un bagaglio di know-how importante, permettono all’azienda di prendere in carico qualsiasi tipologia di opera acquedottistica malfunzionante e di rimetterla a nuovo.
Nel dettaglio, la specializzazione si è consolidata nella
- pulizia delle pareti di serbatoi ed opere di presa con idonei macchinari e prodotti (sabbiatrici, idropulitrici ad alta pressione)
- utilizzo di malte speciali (mono e bicomponente)
- messa in opera delle tubazioni e valvolame di arredo meccanico dei manufatti
Il materiale più utilizzato è l’acciaio inox alimentare.
Ulteriore campo di specializzazione è la ricerca di perdite di acqua o altri fluidi, l’ispezione (televisiva e non) di condotte da ripristinare.